Lapo Elkann a Verissimo: “è come se fossi morto anche io”

Redazione
Lapo Elkann a Verissimo: “è come se fossi morto anche io”

Lapo Elkann a Verissimo: “è come se fossi morto anche io”. Il 25 novembre 2020 si è spento all’età di 60 anni la leggenda del calcio Diego Armando Maradona. In molti hanno voluto rendere omaggio al campione, tra cui Lapo Elkann. Che ha ricordato l’amico scomparso in collegamento con Silvia Toffanin a Verissimo.

Lapo Elkann a Verissimo

Una pezzo della storia del calcio va via con Maradona e in molti hanno voluto ricordarlo. Tra questi Lapo Elkann che in collegamento con Silvia Toffanin a Verissimo ha affermato.

“Diego era un amico vero, con un cuore immenso. Era quasi un fratello per me. Aveva delle qualità umane pazzesche e va ricordato per le sue grandi doti. Che andavano oltre quelle calcistiche.”

Ha quindi proseguito: Quando lui è scomparso, è come se fossi morto io.

“Perché poteva accadere a me. Le battaglie e le sofferenze che ha vissuto lui per le dipendenze, sono le mie. Era un uomo con un cuore d’oro, che ha sempre lottato per i più deboli.”

“È il più grande calciatore di tutti i tempi. Una cosa che ci accomunava erano i vuoti emotivi che colmavamo con le sostanze. Sostanze che poi portano alla depressione o alla disabilità.”

Per poi aggiungere: “non averlo più con noi è una grande perdita, ma non per il calcio, come persona. Siamo dei bambini, nel senso di puri e viviamo e patiamo il fatto di essere ipersensibili”.

Elkann ha quindi ricordato la prima volta che ha incontrato Maradona: “Me la ricordo benissimo, è stato durante una partita contro la Juventus. E quando l’ho visto mi sono illuminato”.

La verità sulla morte di Maradona

“Diego è lasciato solo per una vita intera perché si è pensato solo a Maradona“, ha detto Stefano Ceci. Manager di lunga data e caro amico amico di Diego Armando Maradona a seguito della sua morte.

“Diego s’è lasciato andare, è voluto andare in pace, era stanco di vivere. Non si sentiva più Maradona, e ha smesso di essere Diego quando aveva 15 anni. Perchè da Maradona si è portato addosso un’armatura“.

Di lui adesso gli resta una affettuosa memoria

“Me lo sono goduto davvero per vent’anni e quindi porto dentro di me tanti ricordi“. Eppure Diego Armando Maradona da tempo non era più felice. “Negli ultimi mesi era stanco. Quando eravamo a Dubai giocava ancora a calcio con gente di vent’anni più giovane.”

“Quando si è reso conto che stava perdendo anche l’amore di Rocio si è lasciato andare psicologicamente e fisicamente. Si era stancato. Si sono fatti la guerra in famiglia tra nipoti e figli, non ha mai avuto pace in vita sua e da morto sta con le persone che amava di più, la mamma e il padre”. Fonte Notizie.it

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR