Meghan Markle ed Harry detestati dagli inglesi: lo dice il sondaggio

Redazione
Meghan Markle ed Harry detestati dagli inglesi: lo dice il sondaggio

Meghan Markle ed Harry detestati dagli inglesi: lo dice il sondaggio. L’atroce verità. I duchi del Sussex ce la mettono tutta per piacere ai sudditi. Ma non ne fanno una giusta. E la loro popolarità è a livelli bassissimi

Per moltre persone il 2020 sarà un anno da dimenticare. E, tra queste, ci sono sicuramente Meghan Markle e il principe Harry. Quello che doveva essere, per i duchi del Sussex, l’anno della rinascita, si è trasformato in un anno da incubo. Che, peraltro, non è ancora finito.

2020: un Royal anno da incubo

E pensare che tutto era iniziato sotto buoni auspici (almeno per loro). Era l’8 gennaio quando i due annunciarono al mondo, con un post su Instagram, di voler lasciare la Royal Family.

Un divorzio a sorpresa che avrebbe portato, nei loro piani, a una vita più felice. Una vita più libera, lontana dai doveri ufficiali, dagli obblighi reali, dalle invidie di corte.

Meghan ed Harry, almeno teoricamente, avrebbe incominciato a guadagnarsi i soldi da soli, avrebbero vissuto un po’ in UK e un po’ in America e avrebbero avuto più autonomia, nel rispetto, però, dell’istituzione della monarchia e della Regina Elisabetta.

I Sussex la Megxit: cosa non ha funzionato?

Sei mesi esatti dopo l’inizio della Megxit – era il 1 aprile – il bilancio è chiaro. Qualcosa, è andato storto. Anzi, a dir la verità quasi tutto. Meghan ed Harry si sono trasferiti sì oltreoceano, prima in Canada e poi negli Stati Uniti.

Ma non hanno praticamente più rimesso piede nel Regno Unito, Paese che, dati i titoli, ancora rappresentano. Hanno deciso di mantenersi da soli, ma non hanno rinunciato agli ingenti proventi del Ducato di Cornovaglia, ricevuti tramite il principe Carlo.

Hanno cercato di mostrarsi, nell’opinione pubblica, come paladini dei diritti dei più disagiati ma hanno comprato una villa da 14 milioni di dollari, circondati solo da vicini multimilionari e strafamosi.

Hanno promesso di agire nel rispetto della Corona ma in più di un’occasione hanno invitato gli americani a votare per le elezioni presidenziali – e senza troppi giri di parole, per Biden – non rispettando l’imparzialità politica imposta dall’appartenenza alla Royal Family.

Infine, hanno gridato al mondo, in tutti i modi, di non essere rispettati dai media e di subire continue violazioni della privacy, ma non si sono fatti problemi a raccontare di tutto e di più sulla loro vita  e su quella dei Windsor a Omid Scobie e Carolyn Durand, autori di Finding Freedom.

I Duchi del Sussex e la questione dei titoli: cosa ne pensano i sudditi?

Tutto questo, unito al grande rispetto che oltremanica hanno per la monarchia, ha reso furiosi i britannici. Che, in un sondaggio realizzato da “You Gov”, non si sono fatti problemi a dire ciò che pensano. E cioè che, quasi la maggioranza di loro vorrebbe che Harry è Meghan non fossero più Duca e Duchessa del Sussex.

La popolarità dei Sussex, insomma, è a livelli bassissimi. Su 3250 persone intervistate in UK, il 48% dei britannici è favorevole a togliere i titoli reali a Meghan Markle ed Harry, il 27% contrario e il restante 25% non lo sa.

Insomma, quasi un suddito ogni due – ma potrebbero essere molto di più, considerando gli indecisi – trasformerebbe Harry e Meghan Markle in comuni cittadini. Leggi anche qui 

Liberi di guadagnare milioni di dollari con Netflix, di scrivere libri, di suggerire chi andare a votare. Senza far perdere il sonno alla Regina Elisabetta. Che forse, di loro, per il bene del Regno può fare anche a meno. Amica

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR