Messina: operata tre volte, Anna Maria Freni muore al Policlinico

Si è concluso amaramente il calvario sanitario della donna. Era affetta da ernia ombelicale, dopo gli interventi chirurgici è finita in coma. Aperta un'inchiesta

Redazione
Messina: operata tre volte, Anna Maria Freni muore al Policlinico

Messina: operata tre volte, Anna Maria Freni muore al Policlinico. Si è concluso amaramente il calvario sanitario della donna. Era affetta da ernia ombelicale, dopo gli interventi chirurgici è finita in coma. Aperta un’inchiesta.

Soffriva di ernia ombelicale la 52enne Anna Maria Freni. La patologia è quella di cui hanno parlato con i familiari i medici che hanno trattato il suo caso.

E il 12 marzo scorso è arrivata al pronto soccorso del Policlinico di Messina accompagnata dal marito «a seguito dei dolori che la stessa accusava all’addome».

Il calvario

Dopo tre interventi alla Chirurgia d’urgenza del padiglione F, le sue condizioni sono progressivamente peggiorate, e dopo il triste trasferimento in Rianimazione è morta il 19 maggio scorso.

Dopo che il marito, disperato, accompagnato dal suo legale di fiducia, l’avvocato Giuseppe Germanà Bozza, ha depositato una denuncia querela per omicidio colposo all’Ufficio prevenzione generale della Polizia, la Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo.

La pm Anna Maria Arena, che si occupa delle indagini, ha già disposto il sequestro delle cartelle cliniche e nelle prossime ore affiderà l’incarico ad un suo consulente per l’esecuzione dell’autopsia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR