Musk, le auto Tesla parleranno ai pedoni

Redazione
Musk, le auto Tesla parleranno ai pedoni
epa08110485 Elon Musk walks off the lectern after a speech at the delivery ceremony of the first batch of Shanghai made Tesla Model 3 sedans in Shanghai, China, 07 January 2020. Ten customers became the first owners of the electric cars beyond the Tesla staff. EPA/FC chs CHINA OUT

Le auto di Tesla “presto” saranno in grado di parlare con i pedoni nelle vicinanze. Lo ha twittato Elon Musk, pubblicando un breve video in cui si sente una Model 3 dire: “Bè’, non stare lì a fissare, salta su”.

“Le Tesla presto parleranno alle persone, se vorrete. E’ vero”, ha scritto Musk su Twitter. La novità sfrutta presumibilmente gli altoparlanti esterni che Tesla sta installando sulle sue auto per ottemperare alle norme di sicurezza che impongono ai veicoli elettrici di fare rumore, così da poter essere uditi.

La possibilità di far parlare le auto potrebbe avere un’utilità in futuro, nella realizzazione del piano di Musk per far operare le Tesla come una flotta di taxi a guida autonoma. Le auto, in pratica, si aggiungerebbero alla flotta quando non sono usate dal proprietario, e guadagnerebbero denaro per lui.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR