Pierluigi Diaco, caso di coronavirus a ‘Io e te’: sospesa la messa in onda

Redazione
Pierluigi Diaco, caso di coronavirus a ‘Io e te’: sospesa la messa in onda

Pierluigi Diaco, caso di coronavirus a ‘Io e te’: sospesa la messa in onda. Si sarebbe verificato un caso di positività al Covid-19 nel programma Io e te.

Secondo quanto si apprende, la trasmissione di Rai1 condotta da Pierluigi Diaco con la partecipazione di Katia Ricciarelli, sarà sospesa e sostituita da La vita in diretta estate.

Marcello Masi e Andrea Delogu, dunque, terranno compagnia agli spettatori fino a quando la situazione non sarà completamente rientrata.

La decisione di sospendere Io e te è presa proprio in queste ore. Come prevede la prassi, tutti gli addetti ai lavori verranno sottoposti al test sierologico e al tampone.

Il programma di Pierluigi Diaco avrebbe dovuto occupare il palinsesto di Rai1 per un’altra settimana, precisamente da lunedì 31 agosto a venerdì 4 settembre.

Al momento non è dato sapere se riuscirà a tornare in onda almeno per un saluto finale agli spettatori.

Il Messaggero, che cita fonti interne Rai, conferma la notizia de Il Fatto Quotidiano e rimarca come siano già in corso le verifiche per arginare il contagio e appurare lo stato di salute dell’intero gruppo di lavoro.

Pierluigi Diaco litiga ancora in diretta: “Non mi piace il tuo tono”

Pierluigi Diaco si conferma uno dei personaggi più discussi del mondo mediatico, all’ennesima scaramuccia in diretta. Il conduttore è protagonista di una lite con la collega Giusi Legrenzi su RTL 102.5, nel corso del programma “Non Stop News”, il 27 agosto.

Le premesse

Il diverbio è avvenuto nel corso di un’ospitata in collegamento del giornalista Davide Giacalone. Con cui Diaco ha manifestato l’intento di parlare di argomenti che esulassero dall’emergenza coronavirus.

“Ti porgerò domande diverse. Per quanto sia sulle prime pagine dei giornali, mi piacerebbe parlare non solo di Covid.”

“Perché francamente a parlarne continuamente si rischia di essere monotematici e al tempo stesso si rischia di non capire che dovremo convivere con questa condizione per molto tempo”.

Dopo che Giacalone ha parlato di come affrontare la tematica pandemia sia sostanzialmente inevitabile in questi giorni, è intervenuta la Legrenzi.

“Davide, io torno sull’attualità perché faccio questo mestiere e l’attualità ci richiede di occuparci anche di questioni legati al Covid”.

La lite tra Diaco e Giusi Legrenzi

Tanto è bastato per infastidire Diaco, già protagonista nel corso dell’estate di diversi battibecchi con i suoi ospiti nel programma di Rai1 “Io e te”.

Ancora una volta senza peli sulla lingua, il conduttore ha bacchettato la collega dicendosi offeso. “Senti Giusi, non mi è piaciuto il passaggio che hai fatto poco fa, nel senso che l’attualità è fatta anche d’altro. Ho fatto una premessa con Davide”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR