Rassegna stampa di oggi, sabato 25 luglio 2020

Redazione
Rassegna stampa di oggi, sabato 25 luglio 2020

Rassegna stampa di oggi, sabato 25 luglio 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi, Alcuni si occupano ancora della gestione da parte del governo dei finanziamenti previsti dal Fondo per la ripresa dell’Unione Europea e delle richieste del Partito Democratico di utilizzare il Meccanismo Europeo di Stabilità.

Altri seguono l’indagine sui carabinieri arrestati a Piacenza. Il Corriere della Sera apre sul nuovo ricovero in terapia intensiva a Milano di Alex Zanardi.

Repubblica titola sugli allagamenti per la pioggia di ieri a Milano; mentre il Giornale si occupa ancora del processo in cui è stato condannato Silvio Berlusconi.

Avvenire prosegue la sua inchiesta sulla povertà causata dall’epidemia da coronavirus. I giornali sportivi aprono sulla sfida fra milan ed Atalanta, finita in parità sull’1 a 1. I giornali economici aprono le prime pagine sul superbonus e sul ritorno del premio per chi non usa i contanti.

Cos’è la rassegna stampa?

La rassegna stampa è un lavoro di comunicazione che consiste in raccogliere tutte le notizie della stampa e di tutti gli altri media di una determinata azienda o brand.

La parola clipping significa in inglese “ritaglio di giornale”. Questo lavoro è nato inizialmente raccogliendo notizie dalla stampa, ma con il passo del tempo si è esteso a tutti gli altri media.

A cosa serve la rassegna stampa?

La rassegna stampa serve a conoscere tutte le notizie dei media di diffusione massiva di una azienda o brand. In questa maniera possiamo conoscere la reputazione online di un brand e prevenire dalle potenziali crisi di comunicazione.

Il lavoro di clipping è imprescindibile per tutti i dipartimenti di comunicazione e marketing che vogliono conoscere la percezione che esiste nella società del proprio brand.

Tantissime volte questo servizio non si occupa soltanto del monitoraggio della propria azienda, ma anche della concorrenza. Per conoscere meglio le strategie utilizzate e capire come viene posizionata nel settore.

Questo lavoro viene realizzato per società esterne con un alto sviluppo tecnologico che facilitano i processi e velocizzano i servizi di media monitoring.

Questo servizio necessita di molto tempo e si deve realizzare ogni giorno, per questo motivo diventa quasi imprescindibile esternalizzare questo lavoro ad agenzie esterne.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR