Regione Campania: a fine mese le graduatorie del concorsone
In ballo c’è il futuro di tanti, tra attese e speranze di moltissimi giovani e non solo, che hanno provato a superare una prova tanto attesa in Campania. I test vengono corretti pubblicamente tramite dei lettori ottici che attribuiscono il punteggio finale.
Ricordiamo che ogni risposta giusta vale un punto, zero punti per quelle non date (o che presentano più spunte di risposta da parte del candidato) mentre è previsto un “malus” di -0,33 in caso di errore. Il punteggio massimo che si può raggiungere in questa fase è di 80 punti, mentre non è prevista una soglia minima per accedere alla fase successiva del concorso.
La data d’uscita delle graduatorie
A fine mese usciranno le graduatorie del Concorso in Campania per 10mila posti di lavoro negli enti locali. Formez ha avviato la correzione degli oltre 143mila elaborati consegnati nelle preselezioni di settembre e fa sapere di voler arrivare alla graduatorie nel minore tempo possibile. L’obiettivo della Regione Campania è di poter procedere con le prime 2.243 assunzioni a dicembre.
L’elenco con gli ammessi alla prova scritta verrà pubblicato, con valore di notifica, sul sito della Formez. Qui verrà anche diramato l’avviso di convocazione per gli scritti almeno quindici giorni prima dello svolgimento delle prove concorsuali.
Quando tutte le prove preselettive saranno state corrette, verrà stilata e pubblicata la graduatoria finale.
La prova scritta
Ricordiamo che la prova scritta si baserà su 60 domande a risposta multipla differenti per ogni profilo, e verrà assegnato un punto per ogni risultato esatto. Per superare questa fase sarà necessario ottenere un punteggio minimo di 21/30 (il punteggio conseguito nello scritto sarà valido ai fini del computo del voto finale di merito).
La fase finale
Le altre due prove previste dal bando di concorso sono la fase di rafforzamento e formazione della durata di 10 mesi e il colloquio.