Grande Fratello i peggiori della puntata di ieri 29 gennaio secondo noi

Pubblicato il

Grande Fratello i peggiori della puntata di ieri 29 gennaio secondo noi
Grande Fratello Letizia Petris

Grande Fratello i peggiori della puntata di ieri 29 gennaio secondo noi. In un incontro separato con il padre e il fratello, Federico Massaro e Greta Rossetti stanno vivendo momenti intensi al Grande Fratello. Nel frattempo, nel salone Beatrice, Vittorio, Perla e Letizia stanno vivendo una discussione carica.

Mirko, in risposta al video di Signorini dedicato a Giuseppe e alla Vatiero, che sono stati filmati a dormire nello stesso letto (solo come favore a Letizia e Paolo, e con due cuscini tra loro), mostra indifferenza, dichiarando. “È single, è libero di fare ciò che desidera”. Questa risposta non trova favore in Perla, che in Confessionale gli chiede la ragione di tale reazione. Mirko risponde: “Non ho visto alcuna cattiveria, e anche se fosse presente, tutto ciò che potrei fare è arrendermi”.

Nel frattempo, Rosanna Fratello ha risposto alle affermazioni di Ornella Vanoni fatte nel programma di Fabio Fazio, dicendo: “Mi fa sorridere, ma le voglio bene. Quand’ero giovane, avevo quasi vent’anni meno di lei. Speravo in qualche consiglio poiché ero una neofita, invece non ho mai ricevuto attenzione”.

Durante l’episodio del 29 gennaio del Grande Fratello, Signorini è affiancato in studio dall’opinionista Cesara Buonamici e dalla responsabile dei social media, Rebecca Staffelli. Monia La Ferrera è stata eliminata quella sera, mentre Beatrice, Stefano, Letizia e Vittorio si ritrovano a stare al voto del pubblico.

Grande Fratello i peggiori della puntata di ieri

Cesara Buonamici si è nuovamente schierata contro Beatrice, ricevendo il primo insuccesso al Grande Fratello. L’opinionista non ha sorpreso, dato che ha costantemente qualcosa da contestare a Beatrice in ogni episodio. Questa volta, Cesara critica un commento che Beatrice ha fatto a Perla, ovviamente difendendo quest’ultima: “Sei seria quando dici ‘ho l’impressione che voglia uccidermi e mi spaventa…’?”

Il modo in cui Cesara pone la domanda è disturbante. In seguito, le lancia un complimento ironico: “Beatrice, tu hai la mia ammirazione, sei una che non si arrende mai… brava, davvero”, e poi, temendo di sembrare dispotica, aggiunge. “Possiedi la tranquillità che è la forza degli audaci e un eloquio spaventoso”, un commento che suona come una beffa.

Assegniamo il secondo insuccesso del Grande Fratello a Perla Vatiero, sempre pronta a sovrastare la conversazione, specialmente con Beatrice, per sentirsi al centro dell’attenzione e avere l’ultima parola. Spera che l’applauso del pubblico la premi seguendo le sue parole. È veramente necessario tutto ciò? Vediamo questo comportamento problematico nel confronto con la Luzzi, durante il quale le due protagoniste del programma riportano continuamente argomenti come le pulizie e la manipolazione reciproca.

Poi c’è anche l’atteggiamento arrogante di Perla nei confronti dell’attrice. Quasi suggerendo che quest’ultima stia cercando di aggrapparsi a tutto possibile perché le stia “scivolando la corona”. Le sue parole non ci turbano perché “Madre” è ancora favorita dal pubblico, quindi, di cosa stiamo discutendo? Non ha certo bisogno di appigliarsi. Ciò che ci disturbano è piuttosto il modo in cui Perla mette in evidenza queste affermazioni, come se stesse ridicolizzando il tutto. E non ci piace per niente.

Inoltre, Perla, come tanti altri prima di lei, dice di voler abbandonare il Grande Fratello, dopo un intenso litigio con Beatrice. Eppure rimane ancora nella casa e non sembra decisa a partire, quindi perché si lamenta minacciando di lasciare il GF?

Sicuramente non le rende onore. Inoltre, sarebbe buona cosa che Perla mostrasse un minimo di umiltà, soprattutto dopo aver dichiarato: “Mi amano”, e che evitasse di ripetere argomenti già discussi nei momenti in cui la situazione non la riguarda direttamente. Infine, il fatto che Perla si infuri con Letizia solo perché ha parlato con Beatrice è del tutto assurdo.

Assegniamo il terzo insuccesso a Letizia, Greta e Vittorio al Grande Fratello per la controversia in cui sono stati coinvolti in prima serata. Che ha evidenziato un comportamento poco raffinato da parte dei tre partecipanti. Vittorio, fin dal suo ingresso nello show, non ha mai definito chiaramente un punto di vista, nemmeno sulla divisione della casa: si mantiene neutrale, pur essendo sempre accanto a Beatrice.

Tuttavia, quando arriva il momento di difenderla o almeno di pronunciarsi a suo favore, preferisce rimanere in silenzio. Non è obbligatorio che dica qualcosa, però esprimere occasionalmente il proprio pensiero non sarebbe una cattiva idea, soprattutto se si nota che una persona a te vicina ne è disturbata.

Letizia merita una critica perché afferma che Vittorio sia una pedina nelle mani della Luzzi, un pensiero poco gentile verso un giovane che considera suo amico. Infine, Greta sembra perseguire una propria tattica, il cui obiettivo sembra essere quello di infastidire Beatrice

Un esempio è il modo in cui la osserva intensamente quando è vicino a Vittorio, quasi volesse accertarsi che l’attrice stia guardando in quel esatto momento. Nonostante Perla sostiene che Beatrice giochi con le debolezze altrui, potremmo dire che non sarebbe l’unica in questo caso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR